Rugby, continuano gli impegni del Corato

Questo pomeriggio si torna in campo

sabato 18 marzo 2017 2.21

Terzo impegno stagionale per la formazione Under 14 del Rugby Corato che è scesa in campo a Bari sul campo della "Arena della Vittoria" con i pari età baresi.

Il risultato finale riassume una partita combattuta e tirata nel punteggio. Per l'allenatore Cataldo Piccolomo spunti su cui lavorare, sia sulla fase difensiva, sia palla in mano su conservazione del possesso e sostegno.

In meta per il Corato: Carlo Marchese, Davide Scaringella, Christian Quercia e Paolo Di Gioia.
Intanto gli istruttori della ASD Rugby Corato Andrea Di Benedetto, Gianluigi Mazzilli, Luca Rutigliano, Luigi Vitale, Ruggiero Martina hanno concluso le giornate di promozione del gioco del rugby nelle Scuole "Giovanni XXIII" e "Imbriani". In tali giornate ciascuna classe durante l'ora di educazione fisica ha potuto cimentarsi con giochi con la palla ovale con la compresenza dei professori e degli istruttori del Rugby Corato. L'attività del tutto gratuita ha coinvolto circa 800 ragazzi e gli istruttori hanno donato un pallone da rugby alla scuola.

Gli sforzi dei coratini appassionati della palla ovale per diffondere nel nostro Comune il gioco e i suoi valori sembrano produrre risultati: sono in crescita le presenze agli allenamenti del giovedì e del sabato sul campo privato della Parrocchia Sacra Famiglia, in particolare nuovi ragazzi che si avvicinano al gioco per la prima volta.

Dopo i tre impegni della Under14, tutti in trasferta, anche la Under18 dovrà disputare il turno casalingo con i pari età del CUS Foggia lontano dalle mura amiche del Campo Sportivo Comunale di Corato, infatti l'incontro sarà disputato presso il Campo "Rossiello" di Bitonto con calcio di inizio alle 16.30 di sabato 18 marzo.

Formazione Under14 Rugby Corato: Nicholas Marzano, Giovanni Battista, Davide Quercia, Antonio Bove, Paolo Di Gioia, Paolo Scarpa, Christian Quercia, Riccardo Cimadomo, Carlo Marchese, Leonardo Saragaglia, Davide Scaringella. All.: Cataldo Piccolomo