Pallone da basket (repertorio) (Foto Cristina Pellegrini)

Nuova Matteotti contro Cus Foggia la sfida tra le due squadre piu’ in forma del campionato

Il match di andata al PalaRusso di Foggia, è terminato con il risultato di 69-81 a favore della NMC

sabato 5 aprile 2025 17.01
Domenica 6 aprile al PalaLosito andrà in scena l'ultima partita casalinga della regular season per la Nuova Matteotti Corato: infatti i ragazzi di coach Ambrico, in striscia positiva da ben quattro partite, sfideranno il Cus Foggia per il match valido per la penultima giornata del campionato di Serie C Interregionale.
Il Consorzio Prometeo Cus Foggia occupa il quinto posto in classifica a quota 26 punti (13 vittorie e 9 sconfitte) con 1760 punti segnati (media di 80.0 punti a partita e terzo miglior attacco del campionato) e 1705 punti subiti (media di 77.5 punti a partita). Nello scorso weekend di campionato, Foggia ha conquistato la sua quinta vittoria consecutiva grazie al successo casalingo contro Castellaneta (106-102 dopo un tempo supplementare).
Il quintetto tipo della compagine di coach Alessandro Ciccone è composto da Daniel Morales Lopez, Daniele Buo (17.5 punti a partita), Luigi Coppola (12.9 punti a partita), Enrico Lioce (13.2 punti a partita) e Abdou Seye (17.0 punti a partita). Completano il roster Carlo Zagni, Francesco Ianzano, Giuseppe Aliberti, Jacopo Longo, Alessandro Ferraretti (12.4 punti a partita), Arcangelo Michael Cavallone e Marco Pio Delli Carri.
Il match di andata, andato in scena lo scorso 22 dicembre al PalaRusso di Foggia, è terminato con il risultato di 69-81 a favore della NMC grazie ai 28 punti di Spina Diana.
La partita andrà in scena domenica 6 aprile alle ore 18:00 al PalaLosito e sarà arbitrata dai signori Spano di Sannicandro di Bari e Carella di Brindisi.