La NMC domenica in trasferta a Fasano

Posizioni già acquisite ma ottimo test per le Poule Promozione e Poule Retrocessione

sabato 16 febbraio 2019 11.17
La Nuova Matteotti Corato è pronta a tornare in campo per l'ultima giornata della stagione regolare di serie D, girone A. In calendario c'è la trasferta al Tensostatico di Fasano, domenica alle ore 18.00. I padroni di casa sono il fanalino di coda del campionato con 4 punti all'attivo. La NMC si presenta con 26 punti che le garantiscono il terzo posto in classifica, a prescindere da quale sarà l'esito di questa partita e di quelle di Cerignola, impegnata in casa con il CUS Foggia, e della Fortitudo Trani, che disputerà il derby.

I coratini hanno raggiunto la Poule Promozione già da diverse giornate, e questa domenica servirà per stabilire, in via definitiva, quali saranno le avversarie della seconda fase. Secondo quanto prevede il regolamento, la prima, la terza e la quinta classificata del girone A, si uniranno alla seconda, alla quarta e alla sesta del girone B per il primo raggruppamento. La seconda, la quarta e la sesta del girone A, invece, formeranno il secondo raggruppamento con la prima, la terza e la sesta del girone B. Le vincenti di entrambi i gironi saliranno di diritto in serie C Silver.

La partita di domenica sarà interpretata dai ragazzi di coach Cadeo come una preparazione alla seconda fase, una messa a punto dei meccanismi offensivi e difensivi per ritrovare la via del canestro con continuità. Il morale è molto alto grazie alla bellissima vittoria interna contro la capolista Cerignola ottenuta la settimana scorsa, frutto di un'ottima prestazione da parte di tutti.

Dall'altra parte c'è un Fasano destinato a restare all'ultimo posto anche in caso di successo, già pronto per la Poule Retrocessione. Coach Vito Console proverà a scuotere i suoi proprio in prospettiva della seconda fase. Non tutte le speranze sono perdute e quindi i fasanesi faranno di tutto per dimostrare di non meritare la posizione fin ora ottenuta.

Arbitreranno i signori Andrea Antonio Giuseppe Amatori e Roberto Eramo, entrambi di Brindisi.