L’Iron Kids festeggia la Liberazione a Corato

Il 25 aprile tappa per i giovanissimi presso il circuito di via Gravina, gare nel pomeriggio.

martedì 23 aprile 2019 12.54
Dopo la pausa per le festività pasquali tornano subito le competizioni ciclistiche. Il primo appuntamento in calendario è fissato a Corato per il 25 aprile e saranno gli atleti più piccoli a portare in scena lo spettacolo delle due ruote. Si correrà infatti per la seconda tappa dell'Iron Kids, il circuito nato per gemmazione dall'Iron Bike Puglia per consentire la crescita del vivaio giovanile sotto l'egida della Federazione Ciclistica Italiana.

La gara sarà infatti dedicata esclusivamente agli atleti della categoria "Giovanissimi", ovvero i piccoli ciclisti dai 7 ai 12 anni, con l'aggiunta di una speciale gara promozionale per i bambini di 6 anni, accompagnati dai genitori in un unico giro di tracciato.
Il percorso sarà quello del campo gara semi-permanente allestito in via Gravina tra il Nicotel Sport & Wellness Hotel e la Chiesa del Sacro Cuore.

Il circuito, già alla ribalta per le gare invernali del ciclocross, è stato disegnato dal team Eurobike sulla distanza di cica 400 metri, completamente in terreno battuto. Le categorie ammesse, secondo il regolamento FCI sono: G1 (1 giro), G2 (3 giri), G3 (4 giri), G4 (6 giri), G5 (7 giri) e G6 (8 giri).