Karate, medaglie per gli atleti Fiore e Caterina nella Fase Regionale
I successi di Taranto li proiettano ai campionati italiani assoluti
lunedì 15 maggio 2023
3.13
Organizzata dal Comitato regionale della Fijlkam, si è svolta ieri presso il Palafiom di Taranto, la Fase Regionale valida per la qualificazione al Campionato Italiano Assoluto di Karate.
Nella specialità Kumite (combattimento), per la società Life Club di Corato, guidata dal Maestro Ignazio Gravina, hanno gareggiato gli atleti Fiore Savino e Caterina Pasquale che rispettivamente, dopo una serie di incontri hanno conquistato il gradino più alto del podio nella categoria 75 Kg e una medaglia di bronzo in quella dei 94 Kg.
Entrambi, attraverso i risultati ottenuti, hanno conquistato il lasciapassare per i Campionati Italiani Assoluti che avranno luogo a Roma dal 2 al 4 Giugno.
«I Campionati Italiani Assoluti - spiega il maestro Gravina - rappresentano l'evento più impegnativo e rappresentativo per tutti gli atleti, in quanto gareggiano i migliori karateki, come ad esempio quelli della nazionale italiana. Questo, per i nostri giovani rappresenta un valido motivo di crescita e consapevolezza delle proprie capacità»