Il Corato torna da Avetrana con un pareggio a reti inviolate

Quattro i punti in classifica con una gara da recuperare

lunedì 2 ottobre 2017 10.58
Il Corato torna dalla trasferta sul campo in terra battuta di Avetrana con un solo punto dopo una prestazione non brillante, ma che ha comunque visto i neroverdi sfiorare la rete del meritato successo in ben tre circostanze.

Biancorossi di mister Branà con lo spauracchio-bomber Cereseto davanti e gli altri 10 dietro la linea della palla, mister Scaringella senza gli infortunati Altares e Sguera e l'indisponibile Zotti. Partita che stentava a decollare, fino all'improvvisa conclusione alta di Di Rito al 13° su ottima sponda di Belluoccio. Gioco palla a terra difficile da proporre vista anche la superficie del campo e niente da segnalare fino al minuto 42, quando sugli sviluppi di un corner calciato da Colella, la sfera giungeva sui piedi di Cormio che con un bolide di destro la spediva violentemente sulla traversa per poi rimbalzare beffardamente sulla linea di porta.

Inizio di ripresa veemente dei neroverdi con Cotello che su azione d'angolo sfiorava la rete con un preciso colpo di testa che faceva la barba al palo. Al 54° l'unico pericolo per la porta di Leuci: discesa palla al piede di Cereseto e conclusione alta da posizione molto defilata. Ad un quarto d'ora dalla conclusione altra gigantesca palla-gol per il Corato: gran giocata di Iacobone sulla corsia mancina e traversone a trovare Di Rito a centro area, appoggio in spaccata a colpo sicuro e miracolosa respinta di Petranca, che si superava anche nel tentativo successivo del bomber argentino.

Corato che sale a 4 punti in classifica (con una gara da recuperare), in una graduatoria che vede al comando la Vigor Trani con 10 punti (successo esterno 2-1 ad Aradeo), seguita dal Fasano ad 8 (pareggio a reti bianche contro l'Unione Calcio Bisceglie). Prossimo appuntamento giovedì 5 alle 15.30 al "Comunale" di Terlizzi per Molfetta-Corato, andata dei quarti di finale di Coppa Italia di Eccellenza.

AVETRANA - CORATO 0-0
AVETRANA: Petranca, Cavalieri, Salto, De Gaetano (Tommasi), Calò, Romano, Alemanni (Guerra), Franco (Gatto), Cereseto, Cappellini, Venza. Allenatore: Branà.
CORATO: Leuci, Belluoccio, Zingrillo, Cormio (D'Addato), Colangione, Asselti, Cotello, Colella, Di Rito, Iacobone (Colucci), Piarulli (Adesso). Allenatore: Scaringella.
ARBITRO:Romanelli di Lanciano
Ammoniti: Alemanni e Cappellini (A), Piarulli, Colella, Belluoccio (C)