Il Corato si issa in vetta

Battuto il Foggia Incedit nella prosecuzione della gara sospesa per infortunio all'arbitro. Aggancio sul Manfredonia, +2 sul Bisceglie

venerdì 11 novembre 2022 08.00
A cura di Vito Troilo
Il gol realizzato da Diomandé al 32esimo ha consentito al Corato di piegare il Foggia Incedit e issarsi al comando della classifica nel girone A del torneo di Eccellenza. La formazione neroverde si è imposta giovedì pomeriggio al "Coppi" nella ripresa del match sospeso a metà per infortunio dell'arbitro lo scorso 23 ottobre. Sostenuti da un pubblico molto numeroso malgrado la data infrasettimanale, i ragazzi allenati da Fabio Di Domenico sono riusciti a cogliere l'opportunità di imporsi e tre punti fondamentali, con i quali si sono tolti la soddisfazione di raggiungere il Manfredonia in vetta e staccare il Bisceglie di due lunghezze.

Gara vivace: bravo Addario su Ambrosino in apertura, impreciso Diomandé al 49', attento l'estremo ospite Caparro su Frappampina. La rete decisiva è nata da un'iniziativa dell'ottimo Brandonisio sull'out destro: traversone basso sfruttato dal centrocampista ivoriano con un destro di prima intenzione imprendibile per il portiere foggiano. Domenica, al "Poli", l'insidioso match con il Borgorosso Molfetta quarto in graduatoria: fischio d'inizio alle 11:30.

Classifica Eccellenza pugliese, girone A

Corato, Manfredonia 19; Bisceglie 17; Borgorosso Molfetta 15; Unione Sportiva Mola 14; Canosa 11; Real Siti, San Severo, Orta Nova 10; Unione Calcio Bisceglie 9; Polignano 8; San Marco in Lamis 7; Foggia Incedit 3; Vigor Trani 0.