Il Corato fissa l'obiettivo, domenica la prima sfida di spareggio a Sava

Neroverdi chiamati ad avere la meglio a prescindere dalla vicenda Barletta-Martina (finale promozione prima della chiusura di Coppa Italia)

sabato 23 aprile 2022 10.54
A cura di Vito Troilo
Mantenere la concentrazione non è difficile, specie alla luce di quanto emerso nelle ultime ore. La gara d'andata dello spareggio per l'accesso ai playoff nazionali di Eccellenza tra Corato e Sava, in programma domenica 24 aprile sul rettangolo del "Camassa", è stata preparata fin nei minimi dettagli dagli staff tecnici delle due compagini ma la notizia della calendarizzazione della finale promozione tra Barletta e Martina ha scosso, inevitabilmente, l'ambiente neroverde.

La Lega nazionale dilettanti avrebbe chiesto al comitato regionale pugliese della Federcalcio di programmare lo svolgimento della gara unica che metterà a confronto le due prime classificate dei gironi A e B di Eccellenza prima dell'eventuale finale di Coppa Italia, alla quale il Barletta potrebbe qualificarsi (i biancorossi hanno sconfitto l'Ossese per 3-1 nell'andata delle semifinali).
Il disegno in base al quale Lnd Puglia avrebbe atteso l'esito dell'avventura della squadra di Farina nella competizione tricolore è stato perciò smentito e l'eventuale successo barlettano nella sfida secca per il salto in D renderebbe del tutto ininfluente lo svolgimento del doppio confronto tra Corato e Sava. Una situazione parecchio ingarbugliata sullo sfondo della quale è complicato restare connessi alle necessità del campo, come ha spiegato anche il trainer Massimo Oliveri.

I tifosi coratini hanno organizzato la trasferta in pullman per seguire, insieme ad altri tifosi che raggiungeranno Sava con mezzi privati, Di Rito e compagni nello scontro sul terreno della formazione tarantina. Fischio d'inizio fissato per le ore 16, dirigerà Omar Abu El Ella di Milano.