Eccellenza, per il Corato è sfida interna al Foggia Incedit

Neroverdi in campo nella 3^ giornata di regular season

domenica 8 settembre 2024 17.17
Nemmeno il tempo di archiviare l'andata del primo turno di Coppa Italia, dalla quale nessuna delle due compagini è riuscita ad uscire vincitrice, ed è già Campionato: al "Fausto Coppi", si sfideranno questa volta Corato e Foggia Incedit per la terza giornata di Eccellenza pugliese.

Per il Corato non è stata una settimana facile. Dapprima il KO casalingo con la Nuova Spinazzola per 0-2 in Coppa Italia; subito dopo, la penalizzazione di 5 punti incassata per la decisione della Lega Nazionale Dilettanti. In queste situazioni l'importante è saper trasformare gli ostacoli in nuovi stimoli per fare ancora meglio, e i ragazzi allenati da mister Doudou hanno dimostrato di esserne in grado, tirando fuori il proprio carattere nei momenti del bisogno: questo lo testimonia la gran prestazione di cuore offerta contro la Nuova Spinazzola, nonostante la sconfitta, ma soprattutto l'importante vittoria conquistata ad Alberobello. Ed è da qui che bisogna andare avanti, per non mollare e disputare un gran campionato.

Per quanto riguarda il Foggia Incedit, invece, non si può dire che gli ospiti abbiano avuto un inizio di stagione esaltante. Alla sconfitta in trasferta all'esordio, per 2-1 contro il Canosa, sono infatti seguiti due pareggi casalinghi con il punteggio di 1-1, contro Manduria in campionato e proprio contro Canosa in Coppa Italia. Una nota positiva per i foggiani è però costituita dall'avvio di stagione del bomber Giuseppe Siclari, alla terza stagione in maglia Foggia, che ha segnato tutti e tre i gol della propria squadra nelle succitate tre partite, e che l'anno scorso aveva punito proprio i neroverdi nel 2-0 incassato in trasferta.

La stagione prosegue quindi spedita, e il capitolo 3 dei 38 previsti dal Campionato di Eccellenza di quest'anno è alle porte con entrambe le formazioni che hanno un obiettivo ben preciso: per il Corato è quello di dare seguito al trionfo ottenuto contro l'Arboris Belli per uscire dall'attuale bilancio negativo di punti in classifica; per il Foggia, raggiungere la prima vittoria stagionale e rimettere la propria annata sui binari giusti sin da subito.