Corato al lavoro in vista del debutto ufficiale

Indicazioni positive emergono dai primi due test

mercoledì 14 agosto 2019 18.39
A cura di Vito Troilo
Ferragosto di relativo relax in casa Corato calcio. L'ambizioso team allestito dalla società neroverde e affidato al tecnico Fabio Di Domenico prosegue la preparazione al prossimo campionato di Eccellenza, un torneo ritenuto dagli addetti ai lavori, sulla carta, molto competitivo con diverse formazioni in grado di lottare per il vertice. Il gruppo ha cominciato a lavorare lo scorso 25 luglio sul sintetico del "Fausto Coppi" della vicina Ruvo di Puglia, in attesa di conoscere il destino dell'impianto coratino.

I due test sostenuti dalla squadra si sono conclusi con identico punteggio: 3-0 ai danni della rappresentativa dei calciatori stranieri, 3-0 rifilato al Canosa appena ripescato in Promozione, con reti messe a segno da Quacquarelli, Di Bari e Muciaccia.

La qualità del roster allestito dal club neroverde induce all'ottimismo: calciatori del calibro di Vergori, De Vivo, Ngom (questi ultimi due ex Bisceglie in D), Di Federico costituiscono un'ossatura di tutto rispetto per l'Eccellenza. Il campionato avrà inizio domenica 8 settembre; sette giorni prima il via alla fase regionale di Coppa Italia.

Il girone unico del massimo campionato calcistico regionale è composto, oltre che dai neroverdi, anche da Alto Tavoliere San Severo, Atletico Vieste, Audace Barletta, Deghi calcio, Fortis Altamura, Gallipoli, Martina, Molfetta calcio, Otranto, San Marco in Lamis, Orta Nova, Ugento, Unione Calcio Bisceglie e Vigor Trani.