Calcio, il Corato domina il mercato: preso anche Burdo

Un graditissimo ritorno del centrocampista andriese nel club che lo ha fatto esordire tra i grandi

mercoledì 12 luglio 2017 9.03
Mancano ormai solo due settimane al raduno del Corato Calcio per la stagione sportiva 2017/18 e la rosa a disposizione di mister Scaringella ogni giorno prende sempre più forma.

L'ultimo importante innesto nel roster neroverde è quello di Carlo Burdo, per quello che rappresenta un graditissimo ritorno del centrocampista andriese nel club che lo ha fatto esordire tra i grandi.
Classe '94, è cresciuto nelle giovanili dell'Andria Bat prima di approdare appunto al Corato nella stagione 2011/12. E' l'anno post-triplete di mister Loseto e Burdo, impiegato come under, gioca da titolare in Eccellenza impressionando tutti per la sua maturità. Si conferma anche nella stagione successiva mettendo a referto oltre 50 presenze e 2 reti nella sua avventura in neroverde. Le sue qualità non passano inosservate e il San Severo lo tessera per il Campionato di Serie D 2013/14, dove viene impiegato con regolarità.

La stagione successiva è la più sfortunata perchè un infortunio al ginocchio lo tiene fermo ai box per diversi mesi. A dicembre 2014 è il Galatina, in Eccellenza, a metterlo sotto contratto e saranno 15 le sue presenze con i salentini. Riparte poi dai Monti Dauni, in Eccellenza Molisana, dove resta fino a metà stagione prima del trasferimento ad Ostuni. 18 mesi da protagonista e 5 gol con i brindisini in Promozione, con i quali sfiora lo scorso aprile le semifinali play-off.

Centrocampista che sa abbinare perfettamente qualità e quantità, è sempre pronto a dare il massimo in campo, senza mai risparmiarsi. La sua presenza in campo non passa inosservata e le sue doti sportive ed umane sono testimoniate dagli ottimi ricordi che ha lasciato in ogni piazza nella quale ha giocato