Venerdì in piazza Battisti il concerto "Ghibli - Suoni ed echi dal Mediterraneo"

Si esibiranno Nabil Bey e Fabrizio Piepoli. L'appuntamento è promosso nell'ambito della 54esima edizione de "Il Pendio"

venerdì 26 agosto 2022 10.00
Due delle voci più note e importanti della world music italiana e del pop di matrice mediterranea saliranno venerdì 26 agosto sul palco di piazza Cesare Battisti a Corato, nell'ambito della 54esima edizione de "Il Pendìo", mostra d'arte per i giovani artisti italiani. Il libanese di origini palestinesi Nabil Bey (voce dei Radiodervish, collaboratore di artisti come Battiato e Noa) e il pugliese Fabrizio Piepoli (ex voce dei Radicanto e collaboratore di Raiz, Teresa De Sio) saranno i protagonisti indiscussi, a partire dalle ore 21, del concerto "Ghibili - Suoni ed echi dal Mediterraneo".

Bey e Piepoli intesseranno una trama di canzoni che abbracciano la storia della musica mediterranea, da antichi canti devozionali Sufi a canzoni d'autore del più raffinato pop mediorientale, mescolando suoni acustici ed elettronica.

Un abbraccio musicale che racconta l'unione e la fratellanza, al di là delle laceranti divisioni, un canto di speranza e di convivenza che lenisce le ferite dei conflitti e, attraversando il passato fino alla contemporaneità, si fa portavoce di una nuova storia di pace.

Il Pendìo è organizzato dalla Pro Loco Quadratum, con il Patrocinio del Comune di Corato, della Regione Puglia e dell'Unpli Puglia.