Tutto pronto per la Sagra del Grano

La seconda edizione si sposta in Piazza Abbazia

venerdì 22 giugno 2018 15.40
Manca davvero poco alla seconda edizione della "Sagra del Grano", iniziativa che l'anno scorso ha riscosso un importante successo e che quest'anno si ripete spostandosi in Piazza Abbazia.

La Parrocchia di San Francesco, che organizza l'iniziativa con la collaborazione della Pro Loco Quadratum e il patrocinio del Comune di Corato, porterà dunque l'iniziativa dalla periferia al centro.

Due giorni di recupero dei sapori e delle suggestioni di un tempo: sabato e domenica, in Piazza Abbazia, si darà spazio non soltanto alle delizie del palato, con una degustazione enogastronomica, ma sarà anche possibile avviare un viaggio nel tempo con l'esposizione di mezzi ed attrezzi agricoli d'epoca.

Sarà inoltre possibile guardare all'opera un maestro maniscalco, intento nel dedicarsi ad un'arte che non conosciamo più.

Non mancherà un momento di preghiera con la santa messa celebrata dal parroco don Giuseppe Mazzilli alle 10 del mattino di domenica.

Spazio anche alla musica: la Birbant Band allieterà la serata del sabato, mentre domenica sul palco ci saranno i Pin Quintet.

L'estate della Parrocchia di San Francesco entra nel vivo.

Nel video in allegato, a cura di Viaggiamagusta, alcuni momenti salienti della scorsa edizione.