Trasporto scolastico, come fare domanda per il servizio

Documentazione richiesta e modalità di erogazione

sabato 3 ottobre 2020
L'Ufficio Scuola del Comune di Corato ha pubblicato l'avviso per presentare istanza per usufruire del servizio di trasporto scolastico per l'anno 2020/2021.

Per fare domanda, utilizzando il modulo già predisposto e scaricabile seguendo il link, i genitori dei minori dovranno recarsi presso l'ufficio della Capogna Autoservizi s.r.l. sito in Via Paolucci n.14 (nei pressi della Stazione Bari-Nord) dal 5 al 30 ottobre 2020 dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e dalle ore 16,00 alle ore 18,00 dei giorni feriali, escluso il sabato.

Al modello di domanda va allegata copia del mod. ISEE 2020 e copia del documento di riconoscimento del genitore (o di chi ne fa le veci) richiedente.

Il servizio sarà erogato agli alunni delle scuole primarie e secondarie di 1° e 2°grado (scuola dell'obbligo) e ai bambini della scuola dell'infanzia statale "Torre Palomba".

I corrispettivi stabiliti dall'Amministrazione Comunale e a carico delle famiglie sono i seguenti:

A. TRASPORTO BAMBINI SCUOLA DELL'INFANZIA STATALE "TORRE PALOMBA"
1a FASCIA - Parametro ISEE fino a € 10.000,00: Costo del blocchetto contenente n°20 tagliandi giornalieri: € 6,00;
2a FASCIA - Parametro ISEE oltre € 10.000,00: Costo del blocchetto contenente n°20 tagliandi giornalieri: € 12,00.

Sono esentati dal pagamento gli alunni diversamente abili riconosciuti dalla Commissione Sanitaria Invalidi Civili.

B. TRASPORTO ALUNNI DELLE SCUOLE PRIMARIE E SECONDARIE DI 1° e 2° GRADO (SCUOLA DELL'OBBLIGO)
1a FASCIA - Parametro ISEE fino a € 10.000,00: Costo del blocchetto contenente n°20 tagliandi giornalieri: € 16,00;
2a FASCIA - Parametro ISEE oltre € 10.000,00: Costo del blocchetto contenente n°20 tagliandi giornalieri: € 20,00.

Alle citate contribuzioni sarà applicata una riduzione del 50% per ogni figlio successivo al primo che usufruirà del servizio. Sono esentati dal pagamento gli alunni diversamente abili riconosciuti dalla Commissione Sanitaria Invalidi Civili.

Il versamento del corrispettivo previsto, sarà effettuato presso gli uffici della S.I.x.T. - Società per la riscossione dei tributi comunali, ubicati in Piazza XX Settembre n°32, nei giorni da lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 12:30 e nei giorni di lunedì-martedì-giovedì, dalle ore 15:00 alle ore 17:00.

Il pagamento non potrà essere effettuato con moneta contante e si potrà eseguire nel seguente modo: Nel caso in cui le domande superino il numero dei posti disponibili saranno accolte le istanze delle famiglie la cui residenza abbia una maggiore distanza rispetto alla scuola di appartenenza dei rispettivi alunni. Le tariffe potranno subire variazioni retroattive in sede di approvazione del bilancio di previsione per l'anno 2021.