Torna il Corato Music Square, ecco il bando e tutte le novità

Una nota del Forum dei Giovani

martedì 9 maggio 2017
Con l'avvicinarsi dell'Estate torna l'attesissima sfida a colpi di musica: il Corato Music Square – 4 a edizione.

Dopo il successo delle passate edizioni che hanno consentito a band del territorio di farsi conoscere, vedersi prodotte il loro primo disco di inediti e l'emozionante apertura del concertone del 31 Dicembre in Piazza Cesare Battisti, l'edizione 2017 si presenta piena di novità, nate da attese e suggerimenti raccolti sui social e dal vivo durante le tappe dei precedenti contest.

Illustra la Presidente del Forum Antonella Avella: "Il contest, grazie al lavoro svolto in questi anni, è già una realtà bellissima, consolidata e conosciuta a livello regionale. Ora apre finalmente alle voci singole: infatti quest'anno il bando prevede una sezione dedicata a loro. Quindi oltre ad una band vincitrice avremo anche un primo premio per cantante solista. L'accesso al contest sarà per massimo sei band e tre voci soliste; sarà possibile presentare la propria candidatura da Lunedì 8 Maggio a Venerdì 16 Giugno 2017.

Altra grande novità è la partnership con la giovane web radio "The Crazy Radio" che quest'anno si amplia: infatti uno dei sei semi-finalisti che accederà alle serate dei duelli musicali sarà selezionato dagli ascoltatori della web radio attraverso un contest.

Cambia la modalità di presentazione delle domande: quest'anno si potranno inviare le domande in digitale all'indirizzo egov.corato@cert.poliscomuneamico.net. Anche quest'anno le tappe saranno serrate, una dopo l'altra, con nuove location: 5 Luglio 2017 – Piazza Plebiscito; 6 Luglio 2017 - Piazza Arco Abbazia e 7 Luglio 2017 – Larghetto Mastrosanto, fino alla sfida finale dell'8 Luglio in Piazza Sedile.

Grazie al grande sostegno dell'Amministrazione Comunale possiamo confermare tutti i premi, in primis l'ambitissimo primo premio con produzione disco ed aperture del concertone di Capodanno a cui si aggiunge l'esibizione sul palco del "Corato Music Square 2017 – Special Carnevale" per il primo posto come cantante solista. In bocca al lupo a chi si lancerà in questa sfida! Vi aspettiamo!"

Il Sindaco Massimo Mazzilli commenta: "Sono orgoglioso di poter supportare come Comune di Corato quella che è nata come una sfida di giovani della nostra città e che ora è un evento attesissimo da talenti musicali a livello regionale. Il Corato Music Square è speciale e concreto perché non premia come tanti altri festival, ma supporta la produzione dell'album dei vincitori e l'esibizioni in contesti importanti, con un sostegno tangibile a chi muove i primi passi nell'industria culturale del nostro Paese. Perciò l'impegno dell'Assessorato alla Cultura con il Forum dei Giovani si mantiene alto e si rinnova, credendo che di Cultura si può mangiare e nelle ripercussioni positive sul nostro territorio"

"Come ormai ottima consuetudine, il Forum dei Giovani di Puglia rinnova il suo supporto patrocinando questa nuova edizione del Corato Music Square" – riferisce il neo Vicepresidente del Forum Regionale Luigi Menduni – "Sono contento da giovane coratino che questo evento abbia assunto importanza oltre il suo territorio e sono certo che non mancherà la partecipazione di giovani artisti musicali a livello regionale" Regolamento e modulo di partecipazione al Corato Music Square 2017 sono scaricabili dalle nostre pagine social, dalla sezione "Bandi & Opportunità" del nostro sito www.forumgiovanicorato.weebly.com e dal sito del Comune di Corato. C'è tempo per presentare le richieste di partecipazione fino alle ore 12.00 del 16 Giugno 2017.