Tedeschi lascia il Nuovo Centro Destra e aderisce a Forza della Libertà

L'annuncio nella seduta di consiglio comunale di ieri

martedì 29 novembre 2016 11.52
Il partito del Nuovo Centro Destra, che aderisce ad Area Popolare, non sarà più rappresentato in consiglio comunale. È l'effetto della scelta maturata dal consigliere Sergio Tedeschi, sino a ieri capogruppo NCD in consiglio, che ha comunicato all'assise il suo divorzio dal partito e l'adesione ad una nuova realtà civica che prende il nome di "Forza della Libertà".

«Un soggetto politico di nuova costituzione, in fase embrionale, il cui segretario politico è Pasquale Tarricone e al quale aderisce anche l'assessore Zezza» ha specificato Tedeschi.

Il partito del sen. Massimo Cassano, dunque, rimane senza riferimenti in consiglio comunale a pochi giorni dall'insediamento dei due nuovi coordinatori cittadini, Vincenzo Mazzilli e Luigi De Robertis, quest'ultimo subentrato proprio a Tedeschi.

Motivo della rottura è la posizione assunta a livello nazionale da Area Popolare, partito a sostegno del Governo di centrosinistra e che si è apertamente schierato per il Sì al referendum costituzionale del prossimo 4 dicembre.

«In termini di proposizione futura si potrebbe creare imbarazzo con l'elettorato che non si identifica nei valori di sinistra. Abbiamo espresso il nostro disagio agli organi regionali e provinciali del partito ma non siamo stati ascoltati. Abbiamo solo ottenuto una rapida carriera, per altro appresa dei mass media, da parte di forze politiche contrapposte all'attuale amministrazione Mazzilli, certamente non espressione dell'elettorato che ci consente di essere qui a rappresentare il Nuovo Centro Destra» ha motivato Tedeschi.

Un passaggio che ribadisce la fedeltà alla coalizione di maggioranza e all'amministrazione Mazzilli.