Taglio del nastro per il nuovo store Euronics di Corato

Ieri l'apertura al pubblico. L'intervista con il dott. Raffaele La Torre

venerdì 29 giugno 2018 13.01
È stato inaugurato ieri a Corato il ventiseiesimo punto vendita Euronics con una grandissima affluenza di pubblico.

Il gruppo SIEM, Socio di Euronics Italia, ha voluto dunque investire in una zona strategica per ampiezza di bacino, che si attesta intorno ai 130.000 abitanti.

Circa 1.000 sono i metri quadri dedicati alla vendita, con due digital store che hanno l'obiettivo di gestire la clientela in logica multicanale, consentendo la selezione del prodotto non disponibile immediatamente in store sull'online e prenotarne il ritiro in negozio, ampliando notevolmente le referenze e la scelta.

Il nuovo store prevede anche aree touch completamente rinnovate, dove sono disponibili device a libero tocco, aree demo presidiate con le ultimissime novità dei fornitori e zone informative, per rispondere in modo puntuale alle esigenze dei clienti.

Ventisette le nuove assunzioni previste dal Gruppo SIEM all'interno del nuovo negozio di Corato, per garantire la massima professionalità e un servizio sempre più accurato e competente, dalla prima accoglienza, alla vendita fino alla gestione più efficiente a livello manageriale.

In occasione dell'apertura l'azienda ha avviato delle promozioni imperdibili, dai sottocosto a numerosi sconti su un'ampia varietà di prodotti. Ad agevolare l'affluenza degli interessati, un ampio parcheggio a disposizione dei clienti.

Per l'occasione abbiamo intervistato il dott. Raffaele La Torre, amministratore unico del Gruppo SIEM
Siem sceglie ancora una volta di investire in Puglia puntando sulla città di Corato. Qual è, a suo avviso, il punto di forza di questo territorio?
La Siem ha investito ancora una volta in Puglia, in particolare sulla città di Corato, poiché aveva l'esigenza di coprire l'entroterra di Bari Nord.
Esigenza nata dalle valutazioni sui dati raccolti dal nostro ufficio preposto all'attività di geomarketing. I risultati evidenziati ci mostravano un bacino d'utenza con un reddito procapite medio-alto, significativo di una economia locale sana.
Nell'era del mercato digitale, Siem rafforza il suo percorso di crescita e consolidamento territoriale. Qual è la strategia vincente?
Seppur vero che la digitalizzazione è ormai di casa in ogni settore, in particolare nel nostro, dove il mondo virtuale (web) si integra con il mondo reale (negozio fisico), la nostra strategia è comunque prevalentemente quella della vicinanza con la clientela, con i nostri responsabili clienti sempre a disposizione sia in fase di vendita che post-vendita, affinchè ogni cliente si senta coccolato e "vicino" a noi, garantendogli, così, la massima soddisfazione d'acquisto.
Il punto vendita Euronics di Corato si propone di servire un bacino di utenza di quasi 150mila abitanti. Quali i servizi innovativi e in che modo si articola la proposta di vendita?
Il nuovo store prevede aree touch completamente rinnovate, dove sono disponibili device a libero tocco, aree demo presidiate con le ultimissime novità dei fornitori e zone informative, per rispondere in modo puntuale alle esigenze dei clienti.
E dove la tecnologia non arriva, gli addetti alla vendita e il personale a supporto sono a completa disposizione per consigliare e indirizzare l'acquisto dell'utente.