"Strada 2", alla Villa comunale attività ludico-ricreative per minori
Opportunità per i ragazzi di riprendersi gli spazi della città e il diritto al gioco
mercoledì 14 luglio 2021
9.31
L'Amministrazione Comunale di Corato, in collaborazione con le Cooperative Sociali Comunità S. Francesco e Medihospes che gestiscono il Servizio di Educativa domiciliare e territoriale per l'Ambito, organizza per l'Estate 2021 numerose attività ludico-ricreative per minori dal nome "Strada 2" .
Sino al 31 agosto, presso la villa comunale, lo staff di Educatrici realizzerà dunque attività ludiche e sportive, orienteering, laboratori creativi ed espressivi con i bambini e le bambine che desidereranno partecipare alla riscoperta del giocare insieme e dell'imparare giocando. Le attività saranno realizzate nel rispetto delle normative anti-covid19 vigenti.
L'iscrizione è libera e gratuita. Le attività si svolgeranno nelle seguenti fasce orarie: lunedì, mercoledì, venerdì dalle 16.00 alle 19.30; martedì, giovedì dalle 09.00 alle 12.30.
Per informazioni: 339-2911718
"Dopo il bando per promuovere la partecipazione gratuita dei bambini ai campi estivi, - commenta l'Assessore alla Città Solidale Felice Addario - ecco una nuova opportunità utile a lasciarci alle spalle la pandemia col suo vissuto di smartphone, solitudini e mura domestiche. I bambini e i ragazzi devono tornare a riprendersi gli spazi della Città attraverso il gioco e la gruppalità."