Sicurezza, la Consap chiede a gran voce rinforzi per il Commissariato di Corato

Persia: «Assolutamente insoddisfatti delle risposte del Questore»

lunedì 1 maggio 2017
Il periodo di apparente quiete non ha fermato gli intenti del sindacato di Polizia Consap che, per tramite del suo segretario provinciale Uccio Persia, continua a chiedere a gran voce che il Commissariato di Polizia di Corato possa contare su un maggior numero di uomini per garantire la sicurezza in città e migliorare le condizioni di lavoro degli operatori della Polizia di Stato.

Attraverso una nota su Facebook, il sindacato annuncia di aver ricevuto risposta dal Questore alla missiva inviata nel mese di marzo e di ritenersi «assolutamente insoddisfatta» dell'esito del confronto epistolare.

Stando a quanto riferito dal sindacato, il Questore con propria nota avrebbe «fornito dati ufficiali del Ministero dell'Interno definiti "lusinghieri" che mostrano un "netto e significativo calo" dei reati da noi considerati allarmanti». Statistiche che, però, non confortano il sindacato.

«Inoltre, riguardo l'organico, lo stesso Signor Questore, ha citato un DM del 1989 (28 anni fa) che dice che Corato è in linea con le linee Ministeriali» si legge nella nota della Consap.

La battaglia del sindacato per un rafforzamento del Commissariato di Corato è ormai nel pieno.