Settimana Santa, ecco le vie interessate dalle processioni

Disposta la sospensione della circolazione e il divieto di sosta nelle zone interessate dal passaggio processionale

mercoledì 28 marzo 2018 12.30
La Settimana Santa entra nel vivo e, con essa, le suggestive processioni organizzate dalle confraternite parrocchiali, le processioni penitenziali del simulacro di Maria Santissima Addolorata il venerdì mattina, dei Misteri il venerdì sera e di Maria Santissima della Pietà il sabato mattina.

In queste occasioni religiose vi partecipano non solo i confratelli della parrocchia organizzatrice (San Giuseppe e Santa Maria Greca) ma anche le altre confraternite di Corato, associazioni cattoliche e caritative, autorità, associazioni di volontariato civile e numerosissimi fedeli di ogni dove.

Per motivi di sicurezza, dunque, si è reso necessario intervenire sulla circolazione stradale lungo il percorso delle processioni.

Pertanto il dirigente comandante della Polizia Locale ha disposto la sospensione temporanea della circolazione e l'istituzione temporanea del divieto di sosta, come di seguito specificato:
Sono esclusi dall'applicazione del presente provvedimento i veicoli al servizio delle processioni penitenziali (ambulanze, mezzi antincendio, veicoli di servizio), nonché i veicoli delle forze di polizia e di soccorso secondo le necessità organizzative.