Scorci Francigeni di Puglia, menzione per il "Tannoia"

Menzione anche per il Liceo Scientifico Tedone di Ruvo di Puglia

martedì 16 maggio 2017 10.47
Si terrà, lunedì 29 maggio alle ore 12 nell'Aula del Consiglio regionale la premiazione del concorso fotografico "Scorci Francigeni di Puglia". Il concorso fotografico è stato indetto dalla Sezione Biblioteca e Comunicazione Istituzionale del Consiglio regionale della Puglia e dall'Unpli Puglia con lo scopo di promuovere l'arte della fotografia e dare visibilità al percorso della via Francigena e delle sue bellezze.

76 le foto pervenute da 15 città, hanno partecipato con lavori di gruppo anche l'Itc Tannoia di Corato e il Liceo Scientifico Tedone di Ruvo di Puglia.

Il primo premio è stato assegnato a Pasquale Fallacara di Bitonto con la foto del Viandante, il secondo premio è stato vinto da Giorgio Acquafredda di Monte S. Angelo con una foto raffigurante l'ingresso del Santuario di S. Michele Arcangelo.

Il terzo premio è stato attribuito ex equo a Francesca Sannelli di Minervino Murge con una foto della Cattedrale di Trani dedicata a S. Nicola Pellegrino e a Stefania D'Eri di Bitonto con una foto raffigurante l'interno della Cattedrale di Bitonto.

Tre le menzioni speciali tra cui le due scuole: Itc Tannoia di Corato e il Liceo Scientifico Tedone di Ruvo di Puglia e a Saverio De Giglio per le due foto relative allo stadio S. Nicola e al panorama di Bari.