Sassi contro le auto, i responsabili potrebbero essere dei ragazzini

La Polizia Locale ruvese ha individuato quattro minorenni. Forti i sospetti sulla loro responsabilità

giovedì 31 ottobre 2019 10.04
Potrebbero essere quattro ragazzini, di età inferiore ai 14 anni, i responsabili dello sconsiderato lancio di pietre verso le automobili in corsa sulla provinciale 231 che ieri sera ha seminato il panico e provocato danni alle automobili.

Diversi gli automobilisti di Corato che hanno raccontato del brutto episodio e dei danni riportati dalle loro autovetture.

Gli uomini della Polizia Locale di Ruvo di Puglia, coordinati dal comandante Salvatore Berardi, poco dopo la segnalazione giunta dagli automobilisti colpiti dal lancio hanno intercettato i quattro ragazzini che si aggiravano nella zona segnalata. Una circostanza che ha fatto ritenere si trattasse proprio della piccola banda che aveva messo in atto il pericolosissimo tiro al bersaglio.

Nessuna certezza che siano loro i responsabili del gesto ma soltanto forti sospetti. Trattandosi di ragazzini di età inferiore ai 14 anni non è stato possibile emettere alcun tipo di provvedimento, per cui è stata inoltrata segnalazione al Tribunale dei Minori che si occuperà del caso.

Sono circa una decina le automobili colpite intorno alle 18 di ieri dal lancio di pietre mentre transitavano sulla strada a scorrimento veloce. Alcune hanno riportato danni. Fortunatamente non si sono verificati feriti.