Sagra del Grano, tripudio di sapori e tradizione

Riuscita la prima edizione della manifestazione voluta dalla parrocchia di San Francesco e dalla Pro Loco

lunedì 26 giugno 2017 10.55
Danze, musica, colori, tradizioni ma soprattutto sapori. Sono gli ingredienti di una riuscitissima festa, la prima edizione della Sagra del Grano organizzata dalla Parrocchia di San Francesco in collaborazione con la Pro Loco Quadratum.

Un evento fortemente voluto dal parroco don Giuseppe Mazzilli che ha trovato il sostegno dell'intera comunità parrocchiale e della Pro Loco Quadratum, i cui soci sono stati parte attiva nell'allestimento della serata.

Una festa dal forte significato sociale e spirituale: il grano è l'alimento principe dell'alimentazione umana e la sua definizione, la presenza dei chicchi che formano la spiga, sono emblema di fratellanza.

Una serata, si è detto, animata da danze tradizionali pugliesi ed internazionali, a cura di Abracadanze, ma anche di musica con l'esibizione dei "Ragazzi per bere", apprezzato gruppo musicale dalle sonorità swing.

Non c'è sagra però senza gli stand enogastronomici: dell'ottimo pane di Altamura, pasta fresca e piatti cucinati al momento dagli chef hanno solleticato il palato del numerosissimo pubblico coinvolto.

Nel video di ViaggiAmaGusta.com i momenti salienti della serata.