Ripartono i weekend della prevenzione di Onda d'Urto

Il calendario delle visite gratuite per settembre

martedì 8 settembre 2020 13.03
Riparte l'attività dell'associazione "Onda d'urto Corato" che promuove un nuovo calendario di appuntamenti con i "Weekend della prevenzione".

Si comincia il prossimo fine settimana con gli screening gratuiti, da prenotare esclusivamente presso la sede dell'associazione, in via Verdi 40 a Corato, nei pomeriggi del 8-9-10 e 11 settembre dalle 18.00 alle 20.00.

All'interno della sede potrà accedere una sola persona alla volta, muniti di mascherina e dopo aver misurato la febbre. Dopo ogni visita sarà effettuata la procedura di igienizzazione secondo le norme vigenti.

«Non potendone offrire un numero eccessivo di coupon per le visite, - comunica "Onda d'urto Corato" - per buon senso e spirito civico, ci si augura che gli screening possano aiutare soprattutto persone con una reale necessità, anche da un punto di vista economico. Allo stesso modo chiediamo a chi segue già un piano terapeutico di non togliere ad altri questa possibilità. Per effettuare lo screening chiediamo una simbolica oblazione volontaria, che ci aiuta a sostenere i costi dell'associazione».

Il calendario delle visite

Sabato 12 settembre e domenica 13 settembre
Elettrocardiogramma

Sabato 19 e domenica 20 settembre
Ecografia dei vasi carotidei

Lunedì 21 settembre
Ecografia al seno

Sabato 26 settembre
Ecografia alla tiroide
Screening di sangue
Emocromo
Glicemia - Colesterolo
Presso il laboratorio "Pivelab" in via Matteo Renato 1B dei dottori Piccarreta e Vernice