Rimettiamo in moto la città diventa associazione politica

Flavia Fatima Ferrante è la Coordinatrice

giovedì 24 ottobre 2019 10.36
Martedì 22 ottobre, in via San Benedetto, 26, si è tenuta la prima assemblea plenaria dell'Associazione Politica "Rimettiamo in moto la città" a seguito della propria costituzione.

"Rimettiamo in moto la città", protagonista nella scorsa tornata elettorale come lista in appoggio del candidato sindaco Corrado De Benedittis, si riconosce nei seguenti valori fondamentali: il dialogo, la nonviolenza, la pace, la libertà, la giustizia, l'uguaglianza, l'accoglienza, la bellezza, la mitezza, il primato dello spirito e della dignità, rispetto all'avidità del potere e del danaro. Si pone come scopo la promozione della partecipazione dei cittadini alla vita politica e sociale per il miglioramento delle condizioni materiali, economiche, culturali, morali e sociali della nostra città.

Durante la serata si è proceduto all'elezione del coordinamento che all'unanimità ha indicato Flavia Fatima Ferrante come Coordinatrice dell'Associazione Politica "Rimettiamo in moto la città".

« Sono molto felice per questa nomina e ringrazio il coordinamento e l'assemblea che, in questo primo anno di presenza nel territorio, è cresciuta e continua a crescere. "Rimettiamo in moto la città" nasce un anno fa, il 19 ottobre 2018, con un'assemblea pubblica in cui invitavamo i cittadini a partecipare e a far qualcosa di concreto per recuperare una dimensione collettiva che mettesse al centro diritti e dignità delle persone, partendo, in primo luogo, dai giovani – afferma la coordinatrice Flavia Ferrante – La costituzione di "Rimettiamo in moto la città" ad associazione politica è stata un passo necessario che potrà solo accrescere il nostro impegno e la nostra presenza nella città, una città visibilmente ferma da troppo tempo. Con questo atto formale, vogliamo rinnovare il nostro appello a rimettere in moto la città. Per farlo è fondamentale la partecipazione attiva dei cittadini e, per questo motivo, abbiamo aperto le iscrizioni a coloro che si ritrovano nei nostri valori e presto avvieremo progetti di servizio alla nostra città."