Renato Bucci nuovo presidente di Uncantiereincomune

Rinnovato il direttivo del movimento politico

lunedì 20 marzo 2017
L'assemblea degli iscritti del movimento Uncantiereincomune riunitasi il giorno 18 marzo ha proceduto al rinnovo degli organismi dirigenti.

All'unanimità sono stati eletti: presidente Renato Bucci, vicepresidente Luigi Procacci, coordinatore politico Alfonso Leone, tesoriere Sergio Di Tommaso.

La presidente uscente Claudia Casalino ha tracciato il percorso compiuto negli ultimi due anni, segnati da importanti e frequenti iniziative politico-culturali e da un'attività istituzionale prolifica di proposte e nondimeno di ferme opposizioni all'attuale amministrazione.

Un biennio purtroppo segnato anche dalla tragica perdita di Mariangela Mosca, prima presidente del cantiere e da sempre attiva animatrice culturale e politica della nostra città.

Il neo-eletto presidente Renato Bucci ha raccolto il testimone, ringraziando Claudia Casalino e l'intero gruppo dirigente uscente per il lavoro svolto, e rilanciando prospettive ed obiettivi del "cantiere".

"il nostro vero avvversario", ha dichiarato, "è il qualunquismo, che fornisce sempre ottime ragioni per il disimpegno ed ottimi alibi per il voto piegato a logiche di basso profilo; la nostra vera difficoltà, invece, è riuscire a riattivare attenzione, partecipazione e voglia di condividere l'opzione di un agire amministrativo utile, limpido, equo, innovativo, libero. Per fare ciò, non basta una pur folta rappresentanza consiliare (uncantiereincomune conta ben cinque consiglieri comunali) ma occorre ampliare il radicamento sociale del nostro comune progetto".