Prevenzione ai tumori, a Corato il prof. Francesco Schittulli parla alle donne

L'iniziativa si inserisce nel mese della prevenzione

domenica 21 ottobre 2018
Un fiocco rosa è certamente un importante simbolo che vuole ricordare alle donne l'importanza della prevenzione del tumore al seno. Informazione, screening e visite costanti possono aiutare a prevenire l'insinuarsi del male.

Nel mese di ottobre si intensificano gli appuntamenti finalizzati proprio a far radicare la cultura della prevenzione. Se si considera che ogni quarto d'ora, in Italia, una donna si ammala di tumore al seno si può comprendere quanto utile sia una sana prevenzione, importante alleata per aggredire e sconfiggere il male.

"La prevenzione non è solo un accessorio", recita lo slogan dell'incontro che si svolgerà questo pomeriggio a Corato proprio per discutere sull'interessante tema.

A parlare con le donne sarà uno dei massimi oncologi italiani, il prof. Francesco Schittulli, che sarà ospite della casa di cura "Testino" di Corato, a partire dalle ore 16.

Dopo un incontro informale con quanti vorranno chiedergli suggerimenti, il prof. Schittulli relazionerà sul tema della prevenzione in un convegno ad ingresso libero.

La cittadinanza è invitata.