Premio MigrArti, a Venezia la proiezione del corto di Giuseppe Tandoi

"Il Guastafeste" è tra i 23 corti proiettati alla 74esima Mostra del cinema di Venezia

venerdì 1 settembre 2017 18.27
Talenti coratini continuano a far parlare di sé in tutta Italia. Tra loro vi è il regista coratino Giuseppe Tandoi che presenterà il suo nuovo cortometraggio "Il guastafeste" alla 74esima Mostra del cinema di Venezia.

Il lavoro di Giuseppe Tandoi fa parte dei 23 cortometraggi vincitori del bando "MigrArti" ideato dal ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo per la promozione di progetti cinematografici con l'obiettivo di promuovere il dialogo interculturale attraverso progetti cinematografici che vedono protagoniste le comunità di immigrati stabilmente residenti in Italia.

I corti sono stati presentati a Venezia alla presenza del Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Dario Franceschini, intervenuto alla conferenza stampa di presentazione della seconda edizione del Premio MigrArti.

Presenti inoltre il Presidente della Biennale, Paolo Baratta; il Direttore della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, Alberto Barbera; il Coordinatore del progetto MigrArti, Paolo Masini; il regista e Presidente di giuria, Francesco Patierno; l'Amministratore delegato di Rai Cinema, Paolo Del Brocco.

La proiezione de "Il Guastafeste" si terrà a Venezia il 7 e l'8 settembre.