Caffè Linguistico - Forum dei Giovani (Foto Stefano Procacci)

Porta Futuro, ecco il primo appuntamento del "Caffè Linguistico"

Migliorare le lingue straniere giocando, questo l'approccio del nuovo progetto patrocinato dal Forum dei Giovani

mercoledì 1 maggio 2024 11.06
A cura di Stefano Procacci
Ieri, a Corato, si è tenuto un evento che segna un passo avanti significativo verso l'integrazione culturale e l'apprendimento linguistico: il primo incontro del Caffè Linguistico presso la sede di Porta Futuro. Con il patrocinio del Forum dei Giovani e di Porta Futuro, questo progetto ambizioso mira a migliorare le competenze in lingua inglese dei cittadini di Corato.


L'evento di ieri ha riscosso un successo straordinario, attirando un pubblico eterogeneo e garantendo una partecipazione attiva che ha reso l'esperienza sia stimolante che coinvolgente. Grazie a una serie di giochi linguistici, creati dal dottor Luigi D'Introno, i partecipanti hanno avuto l'opportunità di affinare le proprie abilità in inglese, mentre allo stesso tempo hanno potuto stringere nuove amicizie e conoscenze.

Al termine della "lezione" poi, vi è stato anche un momento conviviale tra i partecipanti, che ha cementato ancor di più il nuovo gruppo.

Questo progetto non solo risponde a un'esigenza crescente di competenze linguistiche nel contesto della globalizzazione e della multiculturalità, ma sottolinea anche l'importanza di essere cittadini del mondo, pronti a comunicare e interagire in un ambiente sempre più connesso.

Il prossimo appuntamento del Caffè Linguistico è previsto tra due settimane, e si preannuncia già come un altro momento imperdibile per la comunità di Corato. Ulteriori dettagli saranno comunicati a breve, mantenendo alta l'attesa e l'entusiasmo per questa iniziativa che promette di arricchire la vita culturale e sociale della città.