Piazza Di Vagno, il sindaco: «Vicini alla riapertura»

In un passaggio nello scorso consiglio comunale il sindaco ha dettato delle scadenze

lunedì 12 giugno 2017
A cura di Aldo Diaferia
Era prevista per il periodo primaverile la restituzione di piazza Di Vagno alla comunità coratina che dovrà attendere ancora prima che il cantiere lasci il posto alla piazza che un tempo rappresentava l'anima del paese.

Il ritardo dei lavori provocato dal ritrovamento di un antico manufatto nel sottosuolo si è prolungato superando le previsioni iniziali secondo le quali ad oggi avremmo già potuto godere liberamente della piazza.

"I lavori proseguono" ha dichiarato il sindaco in occasione dello scorso consiglio comunale quando dai banchi dell'opposizione si è sollevato l'intervento del consigliere Rosalba Marcone esponente del PD che nelle fasi preliminari ha voluto porre l'accento su tale questione: "Si posticipa sempre la consegna dei lavori. Le attività chiedono costantemente di essere aggiornate".
Le attività e non solo. Piazza Di Vagno una volta fulcro della movida coratina sta a cuore all'intera cittadinanza che freme dal voler vedere la piazza ritrovare la sua consueta vitalità.

"Abbiamo convocato la ditta per la sottoscrizione della variante dei lavori, in seguito ci sarà il sopralluogo. Alla ditta noi chiediamo di consegnare la piazza entro la chiusura estiva e il termine dei lavori non oltre il 30 ottobre". Queste le dichiarazioni del sindaco Massimo Mazzilli che in sede consigliare affermò di avere la disponibilità della ditta a sottoscrivere la perizia di variante sui lavori nella prima decade di giugno.

Appuntamento per la riapertura della piazza rinviato quindi, sperando che quest'ultima previsione sia quella definitiva.