Oriani - Tandoi, la visita dell'on. Galizia: «Informerò il ministro delle istanze raccolte»

La deputata pentastellata ha incontrato la comunità scolastica del Tandoi

domenica 26 gennaio 2020
«Visitare realtà che ci appartengono in quanto anime del nostro territorio sono occasioni che ritengo sempre molto preziose».

Lo afferma la deputata del Movimento Cinque Stelle Francesca Galizia, ospite nei giorni scorsi dell'istituto di istruzione superiore Oriani . Tandoi di Corato, istituto che propone tre indirizzi di studio: Servizi Commerciali, Servizi socio-sanitari e Servizi Enogastronomici.

Ad accogliere la deputata pentastellata sono state la Preside Adduci Angela, la vice Preside Tota Franca, e le docenti Rossella Piarulli, Rosalba Cesareo, Silvia Di Bisceglie.

«Tutti mi hanno illustrato e raccontato con entusiasmo le numerose attività che li vedono impegnati ogni giorno insieme ai 720 studenti che fanno parte dell'istituto. Un complesso scolastico ampio e ricco di contenuti che, sebbene debba fare i conti con importanti problemi strutturali, riesce a portare avanti iniziative sul proprio territorio, anche attraverso un canale diretto con il comparto imprenditoriale locale» spiega l'on. Galizia.

E al termine della visita ha preso un impegno: «Trasmetterò personalmente al Ministro Azzolina le istanze raccolte e le problematiche emerse, perché se è vero che numerosi istituti soffrono di carenze strutturali e strumentali è vero anche che queste si registrano soprattutto nelle regioni del Sud Italia. Ogni intervento e investimento fatto nella scuola è una garanzia per il futuro: gli studenti di oggi saranno i lavoratori, i cittadini, gli adulti di domani»