Oltre 100 arresti: scacco ai clan Capriati e Mercante-Diomede. Almeno 3 coratini coinvolti

In queste ore gli agenti stanno dando esecuzione ad un'ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di 104 affiliati ai clan "Mercante-Diomede" e "Capriati"

lunedì 18 giugno 2018 9.56
Sono oltre 100 gli arresti che hanno interessato due dei clan baresi più importanti, i Capriati e i Diomede. Importante operazione antimafia dei carabinieri del ros che stanno eseguendo, sia a Bari che in altre località del territorio nazionale. In queste ore gli agenti stanno dando esecuzione ad un'ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di 104 affiliati ai clan "Mercante-Diomede" e "Capriati".

Il provvedimento scaturisce da un'articolata attività investigativa, coordinata dalla direzione distrettuale antimafia di Bari, che ha ricostruito gli assetti organizzativi, le attività criminali e la capacità di infiltrazione dei clan nel tessuto economico e sociale della città e della provincia di Bari. Questa mattina durante una conferenza stampa con la partecipazione del procuratore nazionale antimafia, del procuratore della repubblica di Bari e del comandante del Ros si avranno ulteriori informazioni.