Nuovi progetti per contrastare la dispersione scolastica all'Oriani - Tandoi

“Riduzione del fallimento formativo precoce e della dispersione scolastica e formativa” è l'obiettivo del PON

lunedì 18 dicembre 2017 12.35
L'IIS "A. Oriani – L. Tandoi" ha ottenuto dal MIUR l'autorizzazione del PON Obiettivo specifico 10.1 – "Riduzione del fallimento formativo precoce e della dispersione scolastica e formativa" – Azione 10.1.1 "Interventi di sostegno agli studenti caratterizzati da particolari fragilità", finanziato dai fondi strutturali della Comunità Europea.

Il Progetto, illustrato stamattina agli studenti e da presentare nel pomeriggio alle famiglie, si rivolge ai ragazzi del primo biennio e del primo anno del triennio di scuola secondaria di II grado e si articola nell'Istituto nei seguenti moduli, tutti in piena sintonia con le discipline curriculari: Judo: il metodo della gentilezza, Dai banchi di scuola al palcoscenico, Il labirinto delle parole: metto in "fila" i miei pensieri (per gli studenti del Liceo); Danzaterapia: l'uso del movimento per l'espressione delle emozioni, English plus, Viaggio nel gusto, Let's Play in … matematica (per gli studenti dell'IPC).

"Grazie ai moduli inseriti in questo Progetto PON – afferma la D.S., prof.ssa Angela Adduci –potremo offrire ai nostri alunni, in aggiunta al curricolo, già di per sé valido, ulteriori opportunità finalizzate a perseguire il successo formativo di ciascun alunno. L'obiettivo che da sempre l' "Oriani – Tandoi" si prefigge, è quello di formare e far crescere i nostri ragazzi nel modo migliore".