Nota D'Oro, tutto pronto per la finale della 33^ edizione. Ospiti d'onore i Jalisse
Domani sera in Piazza Cesare Battisti
La Nota d'Oro si immerge nella sua 33esima edizione. Largo a tutte le fasce d'età nella semifinale che vedrà protagonisti i selezionati, suddivisi nelle sezioni "Bimbo d'Oro" e "Nota d'Oro": la sezione "Bimbo d'Oro" comprende "Baby Editi" dai 5 ai 9 anni, "Junior Editi" dai 10 ai 15 anni, "Inediti" dai 5 ai 15 anni; la sezione Nota d'Oro, invece, vede confrontarsi le categorie "Senior Editi" dai 16 ai 30 anni, "Inediti" dai 16 anni in su ed "Over Editi" dai 31anni in su.
La finale si terrà sabato 24 luglio invece, in piazza Cesare Battisti, con il confronto tra coloro che hanno superato la semifinale e coloro che provengono dalle vittorie nello Star Talent 2021. La finale inizia alle 20 con ospite il duo Jalisse, vincitore del Festival di Sanremo 1997, quarto classificato all'Eurovision Song Contest di Dublino e con una lunga carriera artistica. Il duo Jalisse siederà anche in giuria e canterà alcuni dei suoi successi.
Il festival, organizzato dal direttore artistico Aldo Scaringella e presentato da Franco Tempesta, si svolge col patrocinio del Comune di Corato ed è stato inserito nel calendario degli eventi "Sei la mia città I posti sono limitati per le norme di distanziamento, si può accedere solo con invito e su prenotazione. La giuria è composta da Anna Ciliberti, Maurizio Pellegrini, Maurizio Di Pantaleo, e i Jalisse. Premi bonus extra saranno individuati da Pasquale Arbore ("Un testo per la Vita" in ricordo di Dj Squalo Claudio Arbore); dalla famiglia Modugno ("Premio Io per la Musica" in ricordo del cantautore Carlos Modugno); da Gerardo Strippoli ("Premio della Critica Pro Loco Quadratum"); da Franco Buonomo ("Premio Presenza Scenica Granoro") e ("Bonus Teatro Amatoriale") e da Franco Contabile ("Premio Simpatia Radio Florlevante Terlizzi").