Niente posti negli ospedali Covid, due pazienti positivi fermi nel pronto soccorso dell'Umberto I

Situazione difficile nell'ospedale di Corato. Nel pomeriggio di oggi siglato accordo per ulteriori 100 posti al Policlinico

giovedì 22 ottobre 2020 17.24
A cura di Giuseppe Di Bisceglie
Due pazienti positivi al coronavirus sono fermi nel pronto soccorso dell'Ospedale Umberto I di Corato in attesa che venga loro trovata la collocazione negli ospedali dedicati ai positivi al pericoloso virus.

La situazione si sarebbe verificata nel pomeriggio di oggi e avrebbe creato non poca difficoltà tra gli operatori dell'ospedale.

Il condizionale è d'obbligo: bocche cucite tra gli operatori dai quali non trapela alcuna informazione più dettagliata.

Proprio nel pomeriggio di oggi è stata diffusa la notizia dell'attivazione di ulteriori 100 posti letto nel Policlinico di Bari che si andrebbero ad aggiungere ai 118 previsti dal piano attivato nel giugno scorso.

Una decisione assunta proprio alla luce della richiesta della Regione Puglia di incrementare il numero di posti letto Covid.

AGGIORNAMENTO
La conferma da parte della Asl di due pazienti in zona grigia è arrivata nel tardo pomeriggio di oggi. I due pazienti, qualora, nel frattempo non dovessero liberarsi posti in altre strutture, saranno trasportati nella giornata di domani nell'ospedale di Acquaviva delle Fonti, in cui saranno resi disponibili ulteriori 40 posti.