Nicola Nocella tra i candidati al David di Donatello

La sua interpretazione in Easy lo consacra tra i migliori attori protagonisti

mercoledì 14 febbraio 2018 16.49
L'attore coratino Nicola Nocella è in "cinquina" ai David di Donatello come migliore attore protagonista per la sua interpretazione in "Easy - Un viaggio facile facile" di Andrea Magnagni.

L'attore coratino, già premiato con il "Boccalino d'oro" al festival di Locarno sempre per la sua interpretazione in "Easy", si contenderà il premio con Antonio Albanese ("Come un gatto in tangenziale"), Renato Carpentieri ("La tenerezza"), Alessandro Borghi ("Napoli velata") e Valerio Mastandrea ("The Place").

La cerimonia di consegna dei premi si terrà il 21 marzo in diretta televisiva su Rai 1

Il film è stato girato nel 2016 in gran parte in Ucraina.

Sinossi.
Isidoro, da tutti conosciuto come Easy, è solo, con molti chili di troppo e depresso. La sua carriera di giovane pilota di go-kart è stata interrotta quando ha iniziato a prendere peso tanto da non riuscire più ad entrare nell'abitacolo della macchina. E adesso eccolo qui: è tornato a vivere con la madre, dorme nella stessa cameretta di quand'era bambino, e passa la giornata guardando la tv e mangiando cibo dietetico. Un giorno, il fratello più piccolo, uomo affascinante e di successo, gli offre un piccolo, semplice lavoro: trasportare la bara con il corpo di un muratore ucraino, dall'Italia ad un piccolo villaggio dei Carpazi, in Ucraina. Ma tre giorni di viaggio in una terra sconosciuta possono essere più difficili di quanto ci si aspetti…