Nel chiostro della chiesa San Domenico di Corato con il Paint Duo si raccontano due secoli di musica

Il concerto gratuito inizierà alle 20,30 e vedrà esibirsi in “Ritratti dal mondo” Antonio Dambra al flauto e Paolo Battista alla chitarra

venerdì 12 luglio 2024 10.48
A cura di Rosanna Luise
Domani alle 20,30 si terrà il concerto da camera del Paint Duo composto da Antonio Dambra (flauto) e Paolo Battista (chitarra), entrambi musicisti di fama internazionale.

L'evento dal titolo "Ritratti dal mondo al suono di flauto e chitarra" rientra nel cartellone estivo coratino «Sei la mia città 24».

Il duo si esibirà gratuitamente nel chiostro della chiesa di San Domenico. In scaletta, per ripercorrere oltre due secoli di musica, ci saranno i componimenti di Francis-Paul Demillac (Petite Suite Mèdièvale), Mauro Giuliani (Duettino op. 77), Paolo Battista (Decoupage n. 3 e n. 4), Maximo Diego Pujol (Tre Piezas Marginales), Erik Marchelie (Tango), Pasquale Scarola (Cantabile op. 10), Jamie M. Zanamon (3 Retratos) e Celso Machado (Pacoca choro e Per de Moleque).

Un programma, quello di domani sera, durante il quale il Paint Duo, accompagnerà il pubblico alla scoperta dell'evoluzione della musica e delle varie regioni del mondo, spaziando dai suoni classici dell'Ottocento, passando per un repertorio proveniente dal Brasile e dall'Argentina, come per esempio la bossa, lo choro fino ad arrivare al tango argentino.