Nasce "Piazza Dem", l'associazione dei cittadini che si ispirano alla Costituzione

L'associazione sarà inaugurata l'11 giugno

sabato 2 giugno 2018
Nasce anche a Corato, per volontà di alcuni cittadini, l'Associazione politico-culturale "PIAZZA DEM", «libera e ispirata ai valori fondamentali della Costituzione della Repubblica Italiana e ai principi di democrazia, libertà, pace, uguaglianza, solidarietà, lavoro».

«Essa - spiega il presidente Alfredo Bernocco- intende promuovere attività culturali, politiche, solidali e sociali tendenti al coinvolgimento e alla partecipazione attiva dei cittadini alla vita culturale, politica e amministrativa del territorio».

«L'Associazione vuole impegnarsi a promuovere e sostenere nuove idee imprenditoriali per opportunità occupazionali, favorendo ed aiutando imprese e privati all'avvio di pratiche dirette per l'utilizzo di fondi europei. A tale scopo, all'inaugurazione della sede interverrà un rappresentante di Agenzia di progetti europei» comunica Bernocco a nome del direttivo, spiegando che «l'Associazione è aperta a tutti coloro che si riconoscono nei valori e nei principi della Costituzione repubblicana e democratica».

La sede, ubicata in Via A. De Gasperi 65, sarà inaugurata lunedì 11 giugno alle ore 18.30, con la partecipazione di Mariella Saladino,Presidente Nazionale, Donato Cilifrese, segretario regionale e Lucia Blasi, Segretaria Provinciale P.zza DEM.