Morte di Fedele Tarantini, la Procura apre una inchiesta

Troppi elementi non convincono gli inquirenti

martedì 11 agosto 2020 22.29
La Procura di Trani ha aperto una inchiesta sulla morte di Fedele Tarantini, l'ex ufficiale di Polizia Locale e presidente del Ser Corato morto lo scorso 26 luglio nell'ospedale Bonomo di Andria.
Gli inquirenti vogliono approfondire alcuni aspetti relativi alle testimonianze di chi si trovava nell'abitazione di Tarantini il 21 luglio quando l'uomo fu travolto da un'auto in manovra. L'indagine procede nel più stretto riserbo.
Tarantini spirò ad Andria 5 giorni dopo. Ad assumersi la responsabilità dell'accaduto fu la sua compagna ma le versioni fornite alla Polizia delle altre persone presenti sul luogo della tragedia sarebbero tra loro discordanti. Ad infittire i dubbi degli inquirenti anche l'impossibilità di visionare i filmati delle telecamere di videosorveglianza giacché gli agenti della scientifica che hanno effettuato il sopralluogo nel luogo dell'incidente non hanno trovato l'hard disk.
Sul corpo di Tarantini, negli ultimi giorni di luglio, fu effettuata l'autopsia. Indaga la squadra mobile della Polizia di Bari.