Minuto su ospedale del nord barese: «Emiliano farà bene la sua parte»

Una nota della senatrice molfettese

mercoledì 16 maggio 2018 8.20
"Sulla questione dell'Ospedale Unico del nord barese mi sono già espressa qualche settimana fa dopo l'incontro col dottor Spaccavento a Terlizzi alla presenza dell'On. Marcello Gemmato e del sindaco di Terlizzi Ninni Gemmato. La mia posizione non è cambiata in merito, anche perché la situazione a sua volta non è mutata".

La senatrice Carmela Minuto torna sull'argomento dell'Ospedale unico del Nord Barese. Dopo le recenti affermazioni del presidente Michele Emiliano il quale ha parlato di "guerra civile" tra Terlizzi e Molfetta, la senatrice di Forza Italia continua a esprimere fiducia verso l'operato del presidente della Regione Puglia: "Durante l'incontro - dichiara - stabilimmo la volontà di superare ogni divisione di partito o schieramento e lavorare tutti insieme per vie democratico-istituzionali alla migliore soluzione, peraltro già sottoscritta nella Carta di Ruvo del 2016".

"Non ho dubbi - aggiunge Minuto - che il Presidente Emiliano farà bene la sua parte, e celermente per quanto la situazione consenta". La senatrice molfettese assicura che "starò all'erta nell'interesse del territorio, e opererò in funzione di raccordo istituzionale territoriale tra il dottor Spaccavento e il Governatore Emiliano. Calma e sangue freddo, pensiamo ai cittadini e andiamo avanti! Abbiamo tutti un vitale interesse a che la questione si chiuda presto e nel migliore dei modi, ed in questo senso opereremo, sono certa, anche con l'aiuto attivo degli altri protagonisti della scena politica presenti sul territorio".