"Millepatrie", a Corato un nuovo progetto politico

Referente è Angela De Chirico, già impegnata in "Noi con Salvini"

martedì 14 febbraio 2017 8.45
Il progetto politico Mille Patrie nasce all'interno di una aggregazione di associazioni di destra identitaria d'Italia pronte a partecipare ad un progetto di unificazione: questo è il fronte identitario, iniziativa politica presentata a Roma da Angelo Iorio (Patria) Vincenzo Sofo, Fabrizio Fratus ( Mille Patrie) e Fabio Sabbatani Schiuma (Riva Destra).

L'orizzonte politico è quello sovranista ed identitario.

Al progetto partecipano anche tanti attivisti pugliesi: il coordinatore-portavoce sul territorio regionale è il tranese Francesco De Noia, mentre a Bari è già attivo Francesco Magrone, responsabile cittadino di 1000 Patrie.

Angela de Chirico e il gruppo che sostiene il progetto politico di cui è referente cittadina, darà continuità ad un lavoro di radicamento già intrapreso sul territorio di Corato e volto ad intraprendere politiche in primis rivolte fasce più deboli della nostra città. Lotta alla precarizzazione del lavoro, difesa delle categorie deboli, attenzione per i disagi delle periferie, campagne contro il politicamente corretto: questo sono alcune delle principali battaglie del progetto politico Mille Patrie.

Il commento del coordinatore-portavoce regionale Francesco De Noia: "il nostro progetto di rimettere al centro della politica il Cittadino continua ad avere successo, come dimostrano le tante adesioni di cittadini e movimenti che continuano ad alimentarlo e che siamo sicuri contribuiranno ad arricchire il capitale umano, e valoriale con il loro preziosissimo e qualificante contributo."

Una prima iniziativa, a cui la cittadinanza è invitata, del gruppo cittadino di Mille Patrie è il convegno che si terrà presso la sede dell'UMI sabato 4 marzo dalle ore 18 e intitolato: "La comunicazione familiare: proviamo a riprenderci i nostri sensi". Infine nei prossimi giorni comunicheremo la data di inaugurazione della nostra sede e di cui sveleremo i dettagli.