Metti una sera con... Maurizio Pescari

A Corato il noto giornalista enogastronomico

domenica 10 giugno 2018 17.58
Una visita che non ti aspetti e che certifica il valore indiscutibile della buona cucina pugliese, fatta di prodotti di qualità e di sapori che parlano di Puglia.

È quella di Maurizio Pescari, noto giornalista enogastronomico, ospite del ristorante Sevent In nelle scorse serate.

Pescari è noto per la sua particolare attenzione all'olio extravergine d'oliva e ai prodotti della terra e, per tramite di Michele Colella, produttore di confetture di respiro internazionale, ha potuto assaggiare la cucina del Sevent In.

Prodotto principe per il palato del noto blogger è stato appunto l'olio extravergine di oliva di cultivar Coratina, il cui sapore "amaro e piccante" ha esaltato le pietanze preparate dallo chef che hanno raccolto l'apprezzamento del critico.

La presenza di Maurizio Pascari a Corato è indice di un rapporto di collaborazione che potrebbe nascere tra la famiglia Bonomo, titolare del Seven In, Michele Colella e lo stesso blogger.

Maurizio Pescari, laureato alla facoltà di Agraria dell'Università degli studi di Perugia.

La sua formazione va dall'Economia del Turismo all'agente di commercio, dal giornalismo all'assaggiatore di olio extravergine di oliva, docente nel settore agroalimentare, nell'enogastronomia e nell'enoturismo.

La sua formazione eclettica lo porta a svolgere diverse e differenti ruoli lavorativi, dalla direzione commerciale, alla comunicazione presso S.Agri.V.It. srl, dall'area manager, alle Relazioni Esterne presso Cantine Giorgio Lungarotti srl.

Il suo impegno si è profuso in vari progetti agroalimentari nazionali: Coop Italia, Canasco Calabria e Centro AgroAlimentare dell'Umbria.

Molte sono le collaborazioni editoriali e come giornalista con il Corriere della Sera, Roma Corriere, Club Papillon e Umbria Touring.

Maurizio Pescari ha impartito lezioni sui temi: olio extravergine di oliva e marketing ed enoturismo presso UDS, Regione Marche, Regione Lazio, Confcommercio, Istituti Superiori Alberghieri ed altri.

Dal 2001 è docente e collaboratore presso Università Dei Sapori.
seventin
seventin
seventin