Mario Roselli pronto alla sfida con Ivan Loisin nelle Mixed Martial Arts

Match professionistico al Fulginium Fight Contest

mercoledì 25 ottobre 2017 12.05
Concentrazione, allenamento e soprattutto tanta voglia di vincere. L'atleta coratino Mario Roselli salirà sulla gabbia del Palapaternesi di Foligno per un importantissimo match nell'ambito della terza edizione del Fulginium Fight Contest, evento internazionale di spicco, riguardante le Mixed Martial Arts (MMA), lo sport di combattimento a contatto più famoso e in voga del momento.

Si tratta di un evento sportivo tra i più importanti del suo genere che vedrà l'atleta coratino Mario Roselli confrontarsi con il russo Ivan Loisin. L'evento gode del patrocinio del Centro sportivo educativo nazionale e della Federazione Italiana Grappling Mixed Martial Arts.

La città di Corato tifa per il suo concittadino che salirà sul ring di Foligno domenica 29 ottobre alle ore 21.00.

Cosa sono le Mixed Martial Arts o Arti Marziali Miste
Le Arti Marziali Miste sono uno sport da combattimento a contatto pieno il cui regolamento consente l'utilizzo sia di tecniche di percussione (cioè calci, pugni, gomitate e ginocchiate), sia di tecniche di lotta (come proiezioni, leve e strangolamenti).
Le competizioni erano in origine un confronto diretto fra discipline differenti, sebbene nel corso degli anni i praticanti abbiano progressivamente adattato le tecniche più efficienti di ogni singola arte marziale, combinando stili diversi fra loro. Per questa ragione, ad oggi le arti marziali miste si sono di fatto evolute in uno stile a sé stante, che mescola elementi di tutti gli altri.