Maltempo, polizia locale e Guardie Ambientali d'Italia presidiano la viabilità
Via Bisceglie chiusa al traffico, situazione più critica sulle murge
domenica 14 febbraio 2021
11.45
Questa mattina la Polizia Locale - Servizio Protezione Civile sta presidiando con più pattuglie l'abitato e la centrale operativa è a disposizione per raccogliere eventuali criticità.
Le Guardie Ambientali d'Italia presiedono con proprio personale la zona dell'Alta Murgia dove la situazione sembra essere più critica con accumuli di neve e formazione di lastre di ghiaccio.
Su via Bisceglie la circolazione è interdetta, allertata la Città Metropolitana, si è intervenuti con mezzo spazzaneve e spargisale
E' importante avere cura di attrezzare adeguatamente la propria auto, montando pneumatici da neve o portando a bordo catene da neve, preferibilmente a montaggio rapido, controllare che ci sia il liquido antigelo nell'acqua del radiatore, verificare lo stato della batteria e l'efficienza delle spazzole dei tergicristalli, tenere in auto i cavi per l'accensione forzata, pinze, torcia e guanti da lavoro.
Il Sindaco: "Ringrazio la Polizia locale, la Sanb, la Protezione civile e le Guardie Ambientali d'Italia che già da ieri sera stanno intervenendo per garantire viabilità, sicurezza e pronto intervento. L'invito alla prudenza è d'obbligo."