Maggio dei Libri: oggi a Corato la presentazione dell'albo illustrato "E se la morte fosse un bosco?

L'incontro è organizzato dalla sezione territoriale dell'associazione Adisco

giovedì 9 maggio 2024 11.45
C'è un modo giusto per parlare della morte ai bambini? Secondo Chiara Scardicchio, docente di Pedagogia Generale e Sociale presso l'università degli studi di Bari A. Moro, non c'è un modo giusto, perché ogni bambino ha il suo universo interiore.
Così, un giorno, anche lei si ritrova a dover rispondere ad una domanda scomoda posta da suo figlio Gabriele di 4 anni, che le chiede se anche loro sarebbero morti.

Da questo quesito, così grande e doloroso, ha inizio il viaggio nel quale Gabriele conduce la sua mamma Chiara nel bosco, viaggio dal quale è nato un albo, "E se la morte fosse un bosco?" illustrato da Hanieh Ghashghaei, che l'autrice presenterà oggi, a partire dalle ore 18:30, nella sala consiliare del Comune di Corato.

Nel corso della presentazione, organizzata nell'ambito del Maggio dei Libri dall'associazione Adisco – Sezione territoriale di Corato ODV in collaborazione con le sezioni locali di Admo, Aido, Avis e Rotary, patrocinata dal Comune di Corato, introdotta e fortemente voluta dalla presidente Adisco Luisa Belsito, vi sarà anche un intermezzo musicale a cura del maestro Pietro Catucci.