Lo strano caso di Umberto Tozzi e del capodanno ad Arzachena

Solo pochi giorni fa l'ufficializzazione del concerto in Sardegna

giovedì 22 dicembre 2016 11.07
Basta digitare su un qualsiasi motore di ricerca i termini "Umberto Tozzi" e "Capodanno" per ritrovarsi di fronte ad una miriade di pagine web che annunciano la presenza dell'artista torinese per la notte di Capodanno 2017 ad Arzachena, in provincia di Sassari, in Sardegna.

Autorevoli articoli di stampa, dichiarazioni degli amministratori del comune sardo, salutavano con particolare favore la presenza di Umberto Tozzi sul palco della notte di San Silvestro.

«Sarà il gran finale di un anno ricco di iniziative finalizzate all'intrattenimento, alla promozione turistica, alla cultura e alla socializzazione avviate a Pasqua con il classico concerto-evento a Cannigione. Con questo ultimo evento auguriamo buon natale e felice anno nuovo a tutta Arzachena» dichiarava alla stampa locale il vicesindaco di Arzachena Alessandro Malu.

Ieri l'ufficializzazione della presenza di Umberto Tozzi a Corato per la notte di Capodanno ed il megaconcertone è diventato un giallo tale da occupare le bacheche dei social network di decine e decine di nostri concittadini. Visto il precedente del Gipsy Kings, contemporaneamente sul palco di Corato ed in diretta televisiva dalla Val d'Aosta, alcuni hanno ironizzato sulla presunta ubiquità di Umberto Tozzi.

Il mistero è tuttavia chiarito dall'ufficio comunicazione del Comune di Arzachena da noi interpellato che ci ha confermato che Umberto Tozzi non sarà in Sardegna per Capodanno per non meglio precisati motivi.

Sospiro di sollievo dunque per i fan di Tozzi che si raduneranno in piazza Cesare Battisti a Corato per salutare l'arrivo del nuovo anno.