Libri in maschera, il Carnevale si festeggia anche in biblioteca

L'iniziativa nel pomeriggio del 19 febbraio

mercoledì 15 febbraio 2017 14.58
Il Carnevale, uno degli appuntamenti dell'anno preferiti dai bambini, quest'anno è arrivato anche in Biblioteca Comunale "Matteo Renato Imbriani" di Corato.

In occasione dell'anteprima della XXXVIII edizione del Carnevale Coratino, prevista il 19 febbraio, la Società Sistema Museo propone l'apertura straordinaria domenicale della Biblioteca, dalle ore 16 alle 18, per un pomeriggio da "favola" tra allegre mascherine.

Durante l'attività, destinata a bambini dai 6 ai 9 anni, i giovani partecipanti potranno divertirsi nell'originale allestimento della Sezione Ragazzi della Biblioteca Comunale, mediante cartoncini colorati, stelle filanti, materiali di recupero e, soprattutto, immensa fantasia.

Seguirà la lettura del libro "Il topo dalla coda verde" di Leo Lionni (ed. Babalibri) e il laboratorio di manualità creativa per la costruzione del "teatrino dei topolini". Bizzarre maschere e storie strampalate per una festa di Carnevale tra poetiche ballate e tante risate.

Un'occasione per tutti per conoscere e vivere la Biblioteca Comunale "Matteo Renato Imbriani", anche a Carnevale! L'appuntamento è gratuito e limitato ad un massimo di 15 bambini con prenotazione obbligatoria.