Legambiente mette a confronto i candidati sindaci

Legambiente, dopo una serie di comunicati, apre al dibattito aperto alla comunità cittadina

martedì 14 maggio 2019 8.41
Pensare seriamente al futuro di una città significa considerare attentamente la sostenibilità ambientale prima di ogni azione pubblica. Sui temi ambientali la prossima amministrazione avrà le sfide più importanti e strategiche per la comunità cittadina.

È con questo intento che il locale Circolo di Legambiente ha organizzato per mercoledì 15 maggio, presso l'Auditorium del Liceo Artistico di Corato, a partire dalle 17:30, l'incontro pubblico "Il Sindaco più VERDE per Corato" con i Candidati sindaci. Nove i temi scelti dall'Associazione da sottoporre per il confronto ai Candidati, punti che vogliono fornire spunti per un dibattito più diffuso su questioni che toccano da vicino la qualità della vita di ciascun cittadino, ma che spesso non hanno ricevuto l'attenzione che meritavano nel dibattito sul presente e sul futuro della nostra Città. L'obiettivo dell'incontro è coagulare attorno al bene ed al futuro della città le migliori capacità ed un reale spirito di collaborazione.
L'incontro verrà introdotto dal prof. Savino Gallo, Dirigente Scolastico IISS Federico II Stupor Mundi, al quale va il ringraziamento dell'Associazione, e moderato da Pino Soldano, Presidente del Circolo Legambiente di Corato, e da Francesco Tarantini, Presidente Legambiente Puglia.