Ladri di chianche in fuga nel centro cittadino, intervento della Polizia

Malviventi in azione in Piazza Nitti

venerdì 30 agosto 2019 15.12
Avevano progettato tutto nei minimi dettagli con l'obiettivo di rubare una ingente quantità di chianche antiche dall'interno di un locale al piano terra di Piazza Francesco Saverio Nitti. Qualcosa però è andato storto e i malviventi, forse tre persone, hanno dovuto abbandonare la refurtiva e darsi alla fuga.

Intorno alle 14 di oggi, 30 agosto, una pattuglia della Polizia di Stato è intervenuta nella centrale piazza riscontrando che all'interno di un locale a piano terra erano state divelte le chianche che servivano come pavimento ed erano state ammassate pronte per essere portate via.

Forse un furto su commissione, considerato che a Corato si era registrato l'intervento dei ladri di chianche nei pressi di Largo Plebiscito.

I ladri si erano bene organizzati e probabilmente avevano lavorato a lungo all'interno del locale che si erano persino premurati di chiudere con un lucchetto.

Quando erano pronti per portare via le chianche qualcosa li ha fatti desistere e li ha messi in fuga.

Sul posto sono giunti anche i vigili del fuoco per consentire l'ingresso nel locale e la Polizia di Stato. Nei pressi del locale al pian terreno è stato rinvenuto anche l'autocarro sul quale sarebbe stata caricata la refurtiva. Il mezzo è risultato rubato.