La Parrocchia di san Giuseppe festeggia il decennale del pranzo Caritas

Il pranzo si terrà il 28 dicembre

martedì 27 dicembre 2016 9.04
Prima fra tutte le Parrocchie di Corato, la comunità ecclesiale di San Giuseppe, con entusiasmo e spirito collaborativo, ha intrapreso l'iniziativa del "pranzo Natalizio parrocchiale".

La Comunità è stata sempre sensibile e attenta alle necessità dei suoi parrocchiani e di quanti meno fortunati del quartiere e della città e pronta anche all'accoglienza degli extracomunitari. Fortemente motivata, si è lasciata coinvolgere in numerose attività: oratoriali, fiere, giochi, incontri tra famiglie, svolte ad inserire ed integrare nella vita parrocchiale quelli che spontaneamente si sono rivolti e con grande umiltà, disponibilità e sollecitudine quanti si mostravano timidi e restii all'ospitalità.

In tal modo ha creato una grande energia umana che ha sconvolto positivamente l'animo di tutti, anche degli scettici. Da sempre inserita nella società del paese, ha creato uno spirito fraterno facendo sentire tutti componenti di una famiglia, in una famiglia più grande: quella cittadina. La Parrocchia s'è resa così portavoce dei bisogni e delle aspettative della comunità e non presso gli organi istituzionali del Comune, denunciando necessità e operando in sintonia di intenti. Il pranzo Natalizio rappresenta l'inizio di un nuovo anno all'insegna dell'amore Cristiano ed è un'occasione di crescita spirituale ed umana, un'esperienza emozionante che crea un alone di felicità e di benessere.

Tutti, il parroco don Giovanni Cafagna, il consiglio pastorale, i catechisti, gli operatori dell'oratorio e le associazioni, consapevoli dei disagi che più che mai oggi alcuni nostri amici cittadini affrontano e sopportano, si sentono emotivamente e attivamente implicati in questa iniziativa affinché la partecipazione sia numerosa; ciò significherà che avremo saputo far sentire tutti vicini tra loro e con noi.

Il pranzo si terrà il 28 dicembre presso la Casa Parrocchiale "Vitaliana Bruno Stefanachi".